DOMANDE FREQUENTI

ACQUISTO ONLINE

CHE COSA POSSO FARE DAL MIO ACCOUNT?

Dal tuo account, potrai controllare lo stato dei tuoi ordini, spedizioni, richieste e resi;

COME POSSO MODIFICARE O ELIMINARE IL MIO ACCOUNT?

I tuoi dati potranno essere aggiornati accedendo alla tua area personale. Per farlo, accedi al tuo account e clicca su “Dati Personali” per modificarli o su “Indirizzi” se vuoi cambiare indirizzo o aggiungerne di nuovi. Se vuoi eliminare il tuo account o cancellare alcune informazioni personali, invia una richiesta al nostro servizio clienti.

COME POSSO EFFETTUARE UN ACQUISTO?

Puoi effettuare ordini online su Salotto Shop e riceverli all’indirizzo che preferisci. Se hai bisogno di assistenza per completare un acquisto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti.

IL SERVIZIO CLIENTI È DISPONIBILE?

Il Servizio Clienti Salotto Shop è disponibile dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 18:00 CET.

COME POSSO ISCRIVERMI/DISISCRIVERMI DALLA NEWSLETTER?

Iscriviti alla nostra newsletter fornendo il tuo indirizzo e-mail e accettando l’Informativa sulla Privacy nella sezione dedicata al fondo del sito web e resta aggiornata/o sulle nuove collezioni, eventi, private sale e offerte esclusive. Per disiscriverti dalla nostra newsletter, puoi semplicemente cliccare sulla relativa scritta al fondo di una qualsiasi e-mail.

PAGAMENTO

IL MIO ORDINE È STATO CORRETTAMENTE INSERITO?

Se il tuo ordine è andato a buon fine, riceverai un’e-mail di conferma. Ti preghiamo di ricordare che il tuo ordine sarà da considerarsi confermato solo dopo la ricezione della relativa e-mail.

È POSSIBILE MODIFICARE O CANCELLARE UN ORDINE?

Purtroppo, una volta inviata l’e-mail di conferma, non è più possibile modificare o cancellare l’ordine. Per ricevere assistenza, ti consigliamo di contattarci.

COME POSSO ATTIVARE UN CODICE PROMOZIONALE?

Se sei in possesso di un codice promozionale, puoi attivarlo aggiungendolo direttamente nel checkout. Se il codice è valido,
lo sconto verrà immediatamente applicato all'ammontare del tuo ordine.

QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, Paypal, Google Pay e bonifico bancario. Qualora venga scelto il metodo di pagamento tramite carta di
credito, l'addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente terminata. Attenzione: durante la transazione, potrebbe essere richiesta un'ulteriore autenticazione al pagamento dal proprio instituto bancario, come ad esempio Verified by Visa, MasterCard Secure Code e AMEX SafeKey.
Suggeriamo di inserire i dati relativi all'indirizzo di fatturazione coincidenti con i dati di intestazione della carta di credito.

SPEDIZIONI

DOV’È IL MIO ORDINE?

Dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma con il relativo codice, puoi tracciare il tuo pacco e controllare la data di consegna prevista. Inoltre, lo stato dell’ordine e le informazioni di consegna sono visibili nella sezione “Ordini” del tuo account. Per ulteriori informazioni, consulta i nostri tempi di spedizione.

QUALI SONO I COSTI E I TEMPI DI SPEDIZIONE?

I tempi medi di consegna dell’ordine (a partire dalla ricezione dell'email di conferma spedizione) sono di 3-5 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono subire ritardi in occasione di eventi promozionali speciali e in caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

RESI E RIMBORSI

COME POSSO EFFETTUARE IL RESO DI UN PRODOTTO ACQUISTATO ONLINE?

Per effettuare il reso di un prodotto contatta il nostro servizio clienti specificando quali articoli desideri restituire e il motivo del reso. Riceverai via e-mail le istruzioni per procedere al reso. Ti preghiamo di ricordare che i prodotti resi devono essere spediti nel pacco originale o, se danneggiato, in un pacco di misure e robustezza equivalenti.
Tutti i prodotti devono essere intatti e non devono essere stati utilizzati. Inoltre, devono essere seguite correttamente le istruzioni per procedere al reso.

QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?

Quando il magazzino avrà ricevuto il reso e controllato che tutte le condizioni siano
state rispettate, riceverai un’e-mail di conferma di accettazione del reso. I rimborsi possono essere effettuati solamente tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Se hai utilizzato una carta di credito o debito, le tempistiche per il rimborso dipendono dalla banca e corrispondo a circa 7 giorni lavorativi.

È POSSIBILE EFFETTUARE DEI CAMBI?

Non è possibile cambiare un prodotto. Tuttavia è possibile rendere il prodotto ricevuto ed
inserire un nuovo ordine per il prodotto desiderato.

HO RICEVUTO UN PRODOTTO DANNEGGIATO O DIVERSO, COSA DEVO FARE?

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato, contatta il nostro servizio clienti. Ricevere tutte le istruzioni per procedere con il reso e ricevere il prodotto corretto.